Forte di BARD e Mercatini di Natale ad AOSTA

Forte di BARD e Mercatini di Natale ad AOSTA
Domenica 18 dicembre 2022

PROGRAMMA
Partenza da Arese – Centro Direzionale Museo Alfa Romeo                     ore 7,30
Partenza da Milano – P.le Lotto (davanti al Lido)                                          ore 7,45              

Ore 09.45 – Arrivo a BARD per la visita guidata del suo FORTE, uno dei migliori esempi di fortezza di sbarramento del primo ‘800 nonché monumento principe della Valle d’Aosta. Il complesso composto da tre corpi di fabbrica è oggi un ricchissimo polo museale e culturale d’importanza internazionale, sede di musei permanenti e di mostre temporanee. Il percorso di visita ha inizio dall’”Opera” Ferdinando e proseguirà all’interno del Museo delle Fortificazioni e delle Frontiere per poi passare all’esterno lungo i camminamenti panoramici della fortezza per un’illustrazione storica ed architettonica del sito.
Ore 12.30 – Trasferimento al ristorante per il pranzo con menù tipico valdostano.
Ore 16.00 – Dopo pranzo, partenza per AOSTA per la visita ai MERCATINI di NATALE nel suggestivo contesto delle imponenti rovine del Teatro Romano, che con i suoi caratteristici chalet di legno riccamente addobbati ed illuminati, rendono questi mercatini tra i più suggestivi del Nord Italia
Ore 18.00 – Partenza per il rientro a Milano e ad Arese.

Quota Soci: 70 €                                                                 Quota Esterni: 80 €

N.B. Il Gruppo Seniores d’Azienda declina ogni responsabilità per incidenti o danni a persone e cose che possono verificarsi prima, durante o dopo la gita e si riserva di apportare al programma le modifiche che si rendano necessarie nel corso dello svolgimento della gita.

 

20044 ARESE – Centro Direzionale Viale Alfa Romeo s.n.c.
Tel. 02.44428699 – Fax. 02.44429257 – e-mail: senioresalfa@gmail.com

Edizioni