GENOVA ed ARENZANO

GENOVA (Città) ed ARENZANO – Santuario Gesù Bambino di Praga

Sabato 18 giugno 2022

PROGRAMMA
Partenza da Arese – C.D.   (parcheggio Museo A.R.)                           ore 6,45
Partenza da Milano – P.le Lotto. (davanti al Lido)                                ore 7,00              

Ore 9.30 – Arrivo in prima mattinata ed inizio della visita guidata del centro storico di Genova “LA SUPERBA”, il più vasto d’Europa.
Dopo aver raggiunto in bus il belvedere di Castelletto per ammirare dall’alto la città ed il suo porto, si ritorna in centro per iniziare la visita a piedi della parte storica: passeggiando tra stretti “caruggi” medioevali e vie nobiliari, si visiteranno ambienti raccolti come Piazza De Ferrari col Teatro dell’Opera, Piazza S. Matteo e Piazza Banchi oltre a magnifici monumenti quali i Palazzi Grimaldi, Doria, San Giorgio, Spinola e la Cattedrale di S. Lorenzo

Ore 12.30 – Partenza alla volta di Arenzano per il pranzo al ristorante con menù tipico della cucina ligure.

Ore 16.00 – A fine pranzo, trasferimento al vicino Santuario di Gesù Bambino di Praga, uno dei Santuari più caratteristici e significativi di tutta la Liguria, per una visita guidata alla Basilica, al Presepe Artistico ed alle terrazze del Seminario. Al termine, tempo permettendo, rientro in Arenzano per un’ultima passeggiata sul lungomare.

Ore 18.00 – Partenza per il rientro a Milano e ad Arese.

Quota Soci: 65 €                                                                 Quota Esterni: 75 €

N.B. Il Gruppo Seniores d’Azienda declina ogni responsabilità per incidenti o danni a persone e cose che possono verificarsi prima, durante o dopo la gita e si riserva di apportare al programma le modifiche che si rendano necessarie nel corso dello svolgimento della gita.

 

20044 ARESE – Centro Direzionale Viale Alfa Romeo s.n.c.
Tel. 02.44428699 – Fax. 02.44429257 – e-mail: senioresalfa@gmail.com