MILANO sul tram anni ’20/30

Mercoledì 17 ottobre 2018 – pomeriggio
PROGRAMMA

Ritrovo (e rientro) in Piazza Cantù presso P.le Cordusio
ore 14.30

La visita guidata su un tram storico è l’occasione per scoprire la Città che tutti sembrano conoscere e che invece è inusuale e curiosa, addentrandosi tra strade e piazze che nel tram trovò uno dei primi simboli della modernità.
Comodamente seduti sull’impalcato in legno di un vecchio e milanesissimo tram degli anni ’20 ammireremo la Città che ci scivola affianco, lasciando sulle rotaie la frenesia della giornata lavorativa e godendoci lo spettacolo di una Città certo solerte ma sempre bellissima.
La guida racconterà la Milano che scorre dal finestrino e nel tempo, in un succedersi di immagini epoche e curiosità, correnti artistiche e vicende storiche, che si raccontano attraverso i principali suoi monumenti: la Scala, il Duomo, Santa Maria delle Grazie e l’Ultima Cena, l’Arco risorgimentale della Pace, Piazza della Repubblica, i Navigli e la Darsena, gli svettanti ultimi grattacieli di avanguardia.

Costo visitata : € 25,00

La quota comprende biglietto tram e guida

N.B. Il Gruppo Seniores d’Azienda declina ogni responsabilità per incidenti o danni a persone e cose che possono verificarsi prima, durante o dopo la gita e si riserva di apportare al programma le modifiche che si rendano necessarie nel corso dello svolgimento della stessa.

 

Edizioni