MONCALVO – Il Borgo e la Fiera del Tartufo

MONCALVO – Il Borgo e la Fiera del Tartufo
Santuario della Madonna di Crea

Domenica 23 ottobre 2022

PROGRAMMA
Partenza da Arese – C. D.   (parcheggio Museo  A.R.)                     ore 7,45
Partenza da Milano – P.le Lotto (davanti al Lido)                             ore 8,00              

Ore 09.45 – Arrivo previsto a Moncalvo (AT), città situata nel Monferrato. Incontro con la guida locale e visita del centro storico, impreziosito dalla presenza di notevoli edifici medioevali. Visita al castello del XII secolo, dotato di poderosi bastioni e camminamenti di ronda, al belvedere e al teatro comunale. Al termine, visita libera alla tradizionale e rinomata “Fiera del Tartufo” con stand di prodotti enogastronomici e dell’artigianato locale. Nell’ambito della manifestazione avverrà la premiazione e assegnazione del Trofeo Città di Moncalvo “Tartufo d’Oro” 2022.
Ore 13.00 – Pranzo tipico in agriturismo.
Ore 15.30 – Trasferimento a Serralunga di Crea per la visita del Santuario della Madonna di Crea, nel contesto dell’omonimo Sacro Monte riconosciuto patrimonio dell’UNESCO. La struttura del Santuario è di origine romanica ma è stata rimaneggiata più volte nel corso dei secoli e ora la facciata è in stile barocco. All’interno si possono ammirare alcune delle più importanti opere di epoca rinascimentale del Piemonte.
Ore 17.54 – Partenza per il rientro a Milano e ad Arese.

Quota Soci: 60 €                                                                 Quota Esterni: 70 €

N.B. Il Gruppo Seniores d’Azienda declina ogni responsabilità per incidenti o danni a persone e cose che possono verificarsi prima, durante o dopo la gita e si riserva di apportare al programma le modifiche che si rendano necessarie nel corso dello svolgimento della gita.

 

20044 ARESE – Centro Direzionale Viale Alfa Romeo s.n.c.
Tel. 02.44428699 – Fax. 02.44429257 – e-mail: senioresalfa@gmail.com

Edizioni