MOSTRA PICASSO METAMORFOSI- Palazzo Reale Milano

Martedì 22 Gennaio 2019
PROGRAMMA

Ritrovo ingresso  Palazzo Reale di Milano
ore 13.45

La mostra “Picasso Metamorfosi”, in programma a Palazzo Reale, segna la stagione dedicata al rapporto che il genio spagnolo ha sviluppato, per tutta la sua straordinaria carriera. Con il mito e l’antichità propone di esplorare da questa particolare prospettiva il suo intenso e complesso processo creativo.
La mostra, tappa milanese della grande rassegna europea triennale Picasso-Mèditerraneè, promossa dal “Musèe Picasso” di Parigi con altre Istituzioni Internazionali, presenta 200 opere tra lavori di Picasso e opere d’arte antica cui il grande Maestro si è ispirato.
Le opere, oltre che dal Museo di Parigi, provengono dal “Musèe du Louvre” di Parigi, dai “Musei Vaticani” di Roma, dal “Museo Archeologico Nazionale” di Napoli, dal “Musèe Picasso” di Antibes, dal “Musèe des Beaux-Arts” di Lione, dal “Centro Pompidou” di Parigi, dal “Musèè de l’Orangerie” di Parigi e dal “Museu Picasso” di Barcellona.
L’obiettivo è quello di consentire ai visitatori una sigificativa retrospettiva della lunga metafora artistica del pittore spagnolo che ha caratterizzato l’intero secolo XX°.

Costo visitata : € 20,00
Il costo comprende: biglietto ingresso, guida ed auricolare.

N.B. Il Gruppo Seniores d’Azienda declina ogni responsabilità per incidenti o danni a persone e cose che possono verificarsi prima, durante o dopo la gita e si riserva di apportare al programma le modifiche che si rendano necessarie nel corso dello svolgimento della stessa.