Pietragavina di Varzi ed Eremo di Butrio

PIETRAGAVINA (Sagra della castagna) Eremo di BUTRIO
Domenica 13 Ottobre 2019

PROGRAMMA

Partenza da Arese – Centro Tecnico ore 7.30
Partenza da Milano – P.le Lotto (davanti al Lido) ore 7.45
Ore 10.00 Arrivo a Pietragavina di Varzi per la partecipazione alla 59° Sagra della Castagna. Già dalla mattinata si troveranno aperti stand gastronomici e bancherelle con possibilità di degustare ed acquistare prodotti tipici del territorio e stagionali.
Durante tutta la mattinata, oltre alla visita al borgo, sarà possibile usufruire del servizio navetta per recarsi nei castagneti di Varzi per la raccolta gratuita delle castagne.
Ore 13.00 Trasferimento in Varzi per il pranzo con menù tipico.
Ore 15.30 Dopo pranzo, partenza per L’Eremo di Sant’Alberto di Butrio, posto su un rilievo roccioso immerso nell’incanto e nel silenzio dell’Oltrepo Pavese; al suo interno si trovano affreschi della fine del Quattrocento ed anche un piccolo negozio di prodotti locali come miele, spezie, tisane e liquori.
 Ore 17.30  Partenza per il rientro a Milano e ad Arese.

Quota Soci : 50 €          Quota Esterni: 60 €

N.B. Il Gruppo Seniores d’Azienda declina ogni responsabilità per incidenti o danni a persone e cose che possono verificarsi prima, durante o dopo la gita e si riserva di apportare al programma le modifiche che si rendano necessarie nel corso dello svolgimento della stessa.