Tour Malta e Gozo

Tour MALTA e GOZO

08 – 12 giugno 2017

1° GIORNO: MILANO/TRE CITTA’

Raduno dei Sigg. partecipanti ad Arese e Milano e trasferimento in pullman G.T all’aeroporto e partenza con volo di linea per Malta. Arrivo nel 1° pomeriggio e visita delle Tre Città: Vittoriosa, Cospicua e Senglea la cui storia è ricca quanto quella della capitale di Malta, La Valletta. Negli ultimi anni, questa regione sta vivendo una rinascita, rivendicando così il suo giusto posto nella storia di Malta. Alle Tre Città ora si possono trovare ristoranti esclusivi, enoteche, musei e anche una marina per yacht, che rendono questa zona molto attraente anche per investimenti immobiliari. In questo angolo dell’isola, feste religiose e altre celebrazioni sono comuni durante tutto l’anno. A Pasqua, la statua del Cristo Risorto è sfilata di corsa per le strade piene di gente, offrendo ai turisti un particolare scorcio delle credenze culturali e religiose maltesi. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° GIORNO: GOZO

Prima colazione in Hotel e partenza per l’escursione di intera giornata a Gozo. Trasferimento fino a

Cirkewwa, a nord dell’isola di Malta, per l’imbarco su traghetto. Dopo una tra- versata di circa venti minuti, arrivo a Mgarr, sull’isola di Gozo, e sbarco. Partenza in bus per le visite. Arrivo a Dwejra, dove è possibile un breve giro facoltativo in barca, per ammirare la

“Finestra Azzurra”, una fenditura scavata nella roccia dall’azione delle onde nel corso dei millenni. Proseguimento per Victoria, capitale di Gozo, e visita alla sua parte più alta e fortificata: la cittadella. All’interno della cittadella tra le altre architetture si trovano la Cattedrale e l’antico Palazzo del Vescovo; belli i suoi Bastioni. Breve tempo libero a disposizione per lo shopping. Gozo è rinomato per i suoi capi in lana e merletto lavorato a mano. Proseguimento per la baia di Xlendi, fiancheggiata da una suggestiva scogliera. Pranzo in ristorante. Si prosegue con la visita ai Templi megaliti di Ggantija. Sono probabilmente le più antiche strutture megalitiche al mondo, ancora in ottimo stato, risalenti al periodo intorno al 4000 a.C.. Nel 1927 furono portati alla luce due templi affiancati e separati, uniti da un unico muro di cinta: il Tempio Meridionale è più grande ed ha cinque absidi. I due templi furono utilizzati dal 4100 a.C. al 3000 a.C.; erano dedicati al culto della fertilità, e vi si veneravano le famose figure femminili, nell’ambito del culto della Dea Madre. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO : MDINA, RABAT, DINGLI CLIFF/ LA VALLETTA

Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita all’antica capitale di Malta prima di Valletta, Mdina detta anche la Città Silenziosa, con i suoi bastioni di difesa, risalenti al 9 ° secolo. La cittadella, unita al sobborgo di Rabat, è caratterizzata dalla presenza di edifici medievali e in stile barocco.

Potretevisitare la Cattedrale di St. Paul e salire sui bastioni per una vista panoramica dell’isola. Quindi andremo a Rabat per visitare le Grotte di San Paolo, considerate il luogo dove l’Apostolo San Paolo soggiornò nei tre mesi di permanenza sull’isola, dopo il suo naufragio sulle coste di Malta. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio visita della città La Valletta, meravigliosa Capitale Europea della Cultura 2018 nella quale si potrà visitare: – St. John’s Co-Cattedrale e annesso Museo: Si tratta dell’emblema di Malta, simbolo storico e artistico. Costruita intorno al 1573 dal Master dei Cavalieri di Malta Gerolamo Cassa è stata la chiesa dove i Cavalieri venivano insigniti del titolo. Da ammirare ci sono notevoli capolavori tra i quali La capitazione di San Giovanni del Caravaggio, e una bellissima collezione di tappeti Fiamminghi. L’escursione terminerà con la visione del docu-film “Malta Experience” che illustrerà la storia dell’isola. In serata rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO: SCOGLIERE DI DINGLI/MOSTA/GIARDINI BOTANICI

Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione in programma. Sosta fotografica alle scogliere di Dingli che caratterizzano il meraviglioso paesaggio costiero nella parte meridionale dell’arcipelago, è la parte più alta delle isole maltesi, a circa 230 metri sul livello del mare. Andremo poi alla chiesa di Mosta rinomata per la sua magnifica cupola: il Duomo è uno dei più grandi al mondo. Durante la II guerra mondiale, nel corso di un’incursione aerea pomeridiana, una bomba da 200 kg fu sganciata da un apparecchio della Luftwaffe, trafiggendo la cupola e cadendo fra più di 300 fedeli in attesa della prima messa serale; l’ ordigno tuttavia non esplose. Rientro in Hotel per il pranzo.Nel pomeriggio visita degli spettacolari giardini botanici di San Anton e quindi il villaggio dell’artigianato locale, costruito sul sito di una ex base aerea della Seconda Guerra Mondiale, con le capanne Nissen che una volta erano utilizzati come rifugi antiaerei. Il villaggio è uno dei posti migliori dell’isola per fare acquisti di oggetti tradizionali maltesi, e troverete una grande varietà di artigiani di gioielli, oggetti in vetro e biancheria. Con la guida, visita di tre dei più interessanti laboratori con la vista degli artigiani locali in azione. In serata rientro in Hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO: SAN JULIANS/VIAGGIO DI RITORNO

Prima colazione in hotel e partenza per San Julians. La località si trova sulla costa orientale di Malta, nel centro dell’isola, all’interno del conglomerato urbano a nord della capitale, e prende il nome dal patrono San Giuliano al quale è dedicata una

chiesetta del periodo romano; è l’area perfetta per la vita notturna e i divertimenti concentrata nella zona di Paceville. Possibilità di shopping. Trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per il viaggio di ritorno. All’arrivo sistemazione in Pullman G.T. e rientro nelle rispettive sedi di partenza.


QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE :

Soci ordinari,onorari,familiari e iscritti simpatizzanti: Euro 695,00

Esterni : euro 705,00

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA EURO: euro120,00

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in aereo Milano/Malta con volo di linea;
  • Pullman G.T. a disposizione per trasferimenti ed escursioni come da programma;
  • Sistemazione in Hotel ¾ stelle in camere doppie tutte con servizi privati con trattamento come da programma;
  • Pranzi in ristorante come da programma;
  • Bevande ai pasti (1/2 minerale + ¼ vino)
  • Ns assistenza per tutto il Tour;
  • Ingressi;
  • Servizio guida accompagnatrice nei luoghi da visitare come da programma;
  • Assicurazione di tutti i Partecipanti per tutta la durata del viaggio come da polizza stipulata con la Filo Diretto;
  • Assicurazione R.C. come previsto dalle norme vigenti;
  • – I.V.A..

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Mance ed extra in genere;
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco;

Possibilità diritto di recesso al viaggio con recupero dell’intero importo ad esclusione del 20% di franchigia : € 15,00 p.p. (facoltativo);

  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce comprende.

S.I.T. Senior International Tourism srl – Sede Operativa: Via Monte Rosa, 19 Ͳ 20149 MILANO – Tel. 02/49537662 eͲmail : commerciale@sitviaggi.it – Sito web www.sitviaggi.it