Tour Vienna e Budapest 26-30 maggio 2018

Vienna e Budapest, città della Mittel Europa, bagnate entrambe dal Danubio hanno accolto un folto gruppo di Senioresi Alfa Romeo nel tour che si svolto in giornate baciate da uno splendido sole di maggio.

Abbiamo potuto visitare Vienna con il magnifico duomo di Santo Stefano e la chiesa degli Agostiniani dove si celebrarono le nozze dell’ imperatore Francesco Giuseppe e Sissi , rese visibili dalla famosa statua del Canova in essa contenuta.

E che dire poi della visita del Castello di Schonbrun, residenza estiva degli Asburgo.La serata si è conclusa poi con una cena con musica e vino in un tipico locale del Grinzing. Continuando nella visita il giorno successivo abbiamo potuto ammirare l ’Opera, il Parlamento, il Municipio, la Casa particolare dell’ Hundertwasser, il Belvedere, grande esempio dell’architettura barocca austriaca e cosa più deliziosa un giro sulla ruota panoramica nel parco del Prater, non prevista dal nostro programma turistico.

Si è poi effettuato il trasferimento a Budapest, dove si sono visitate con grande interesse tutte le rinomate piazze e chiese a cominciare dal Bastione dei Pescatori e la Fortezza , il Parco Civico la Basilica di Santo Stefano, il Castello Vajadahunyad e per concludere una escursione in battello sul “Danubio Blu” accompagnati dalla relativa musica ed osservando dal fiume le bellezze sulla sponda.Tutte queste visite sono state supportate brillantemente dalle guide e dall’accompagnatrice dell’agenzia veramente professionali.
Il tour si è concluso poi nel ritorno con fermata a Lubiana e con il rammarico di non avere avuto altri giorni per ammirare tutte le bellezze delle due Città: Vienna e Budapest.
Alla prossima !!!!

Alex Mantegazza

Edizioni